Nona edizione della Settimana delle Culture Digitali "Antonio Ruberti" - Promuovere la progettualità e il dialogo per il diritto all'educazione digitale.

Partecipa alla nona edizione della Settimana delle Culture Digitali “Antonio Ruberti” per promuovere la progettualità giovanile e il dialogo sul digitale. Scopri il programma su https://www.diculther.it/

A cura di Redazione
03 maggio 2024 09:00
Nona edizione della Settimana delle Culture Digitali "Antonio Ruberti" - Promuovere la progettualità e il dialogo per il diritto all'educazione digitale.
Condividi

La nona edizione della Settimana delle Culture Digitali “Antonio Ruberti” si terrà dal 6 all’11 maggio 2024, con l’obiettivo di promuovere la progettualità giovanile e il dialogo tra le istituzioni sulle tematiche legate all’accesso ai saperi, all’istruzione e all’innovazione. Si vuole inoltre sottolineare il diritto di ogni cittadino ad essere educato alla conoscenza e all’uso responsabile del digitale.

Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile sul sito ufficiale all’indirizzo: https://www.diculther.it/nona-edizione-della-settimana-delle-culture-digitali-antonio-ruberti/. Qui sono elencate tutte le iniziative, gli eventi e le attività che si svolgeranno durante la Settimana delle Culture Digitali.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare su tematiche legate alla formazione digitale, alla promozione di competenze nel campo dell’informatica e alla diffusione di una cultura dell’innovazione che sia accessibile a tutti i cittadini.

La Settimana delle Culture Digitali è un momento di confronto e di crescita per studenti, insegnanti, genitori e operatori del settore, al fine di favorire la diffusione di una cultura digitale consapevole e responsabile che possa contribuire al progresso della società.

Si invita quindi tutti coloro interessati a partecipare attivamente agli eventi in programma durante la Settimana delle Culture Digitali “Antonio Ruberti”, per contribuire alla costruzione di una società sempre più inclusiva e orientata all’innovazione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social