Modifica orario ZTL notturna a Palermo: attivazione alle ore 20:00 a partire dal 3 maggio

A partire dal 3 maggio, la ZTL notturna di Palermo sarà attiva dalle ore 20:00 alle ore 06:00 dei giorni venerdì e sabato. Ricorda di attivare il pass entro le ore 06:00.

A cura di Redazione
02 maggio 2024 20:12
Modifica orario ZTL notturna a Palermo: attivazione alle ore 20:00 a partire dal 3 maggio
Condividi

L’Azienda Municipalizzata Auto Trasporti (AMAT) di Palermo ha comunicato che a partire dal venerdì 3 maggio ci sarà una modifica dell’orario di attivazione della ZTL notturna. Questa sarà attiva dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo, sia per le giornate di venerdì che di sabato.

È importante ricordare che per poter accedere alla ZTL notturna è necessario attivare il pass entro l’orario di chiusura, ovvero le ore 06:00 del mattino successivo. Si invitano quindi tutti i residenti e i visitatori a prestare attenzione a queste nuove disposizioni per evitare sanzioni.

L’obiettivo di questa modifica è quello di garantire una maggiore efficienza nella gestione del traffico e di migliorare la vivibilità della città durante le ore notturne. Con l’attivazione della ZTL notturna si mira a ridurre il disturbo arrecato dal traffico e a promuovere un maggiore rispetto dell’ambiente urbano.

La ZTL notturna è un importante strumento per limitare l’accesso dei veicoli in determinate zone della città durante le ore notturne, favorendo la mobilità sostenibile e la riduzione dell’inquinamento atmosferico. Si invita quindi la cittadinanza a rispettare le regole e a contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni e per richiedere il pass per l’accesso alla ZTL notturna, è possibile contattare l’AMAT di Palermo ai recapiti indicati sul sito web dell’azienda. Si ringrazia fin da ora la collaborazione di tutti per rendere la città di Palermo un luogo più vivibile e sostenibile.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social