"Me Unica Amata", la nuova dedica al vero amore siciliano. Ascoltala ora

Se ami la musica siciliana, non perderti l'ultimo singolo de "I Beddi", ascoltalo qui in anteprima

A cura di Simona Lo Certo
03 maggio 2024 10:27
"Me Unica Amata", la nuova dedica al vero amore siciliano. Ascoltala ora
Condividi

I Beddi rilanciano la tradizione con “: un nuovo singolo digitale dedicato all’amore siciliano

Il 3 maggio arriva in digitale “Me Unica Amata”, il nuovo singolo de I Beddi, un omaggio alle romantiche serenate siciliane e alla bellezza della lingua locale. Il brano, pubblicato da Mhodì Music Company e supportato da Comusì, Coesione Musicale Siciliana, è un’ode all’unicità dell’amore e alla magia di una dichiarazione sotto il balcone.

Mimì Sterrantino, frontman della band, spiega: “Abbiamo voluto raccontare un amore d’altri tempi, con la timidezza di chi dichiara i propri sentimenti ma anche la paura di non essere ricambiato. La lingua siciliana diventa un codice segreto, un modo per nascondersi e allo stesso tempo per esprimere la propria autenticità”.

Da anni portavoce dell’evoluzione musicale della lingua siciliana, la band siciliana è ora un punto di riferimento per la musica folk isolana. La ricerca continua de I Beddi si traduce in eleganti commistioni, come in “Me Unica Amata”, dove la tradizione si contamina con la Bossa Nova, valorizzando la lingua siciliana come elemento distintivo.

Il singolo è supportato da Comusì, progetto nato per riunire il meglio della musica siciliana e creare una playlist editoriale su Spotify che promuova le produzioni degli artisti locali.

Un singolo nato dal genio di un gruppo di musicisti poliedrici che spaziano dal folk al blues, al cantautorato e al country. La loro intensa attività concertistica li ha portati ad esibirsi in numerosi festival e tournée in Italia e all’estero.

“Me Unica Amata” è un nuovo capitolo per I Beddi, un’ulteriore tappa del loro viaggio musicale all’insegna della tradizione siciliana e dell’innovazione. Ascoltalo ora!

https://youindpt.lnk.to/Meunicaamata?_sc=NTA5OTg2MiMzMDI0

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social