Chiusura tratto autostradale A18 ME-CT per lavori di manutenzione

Scopri le ultime novità e miglioramenti delle autostrade siciliane con il comunicato stampa del Consorzio Autostrade Siciliane del 03 Maggio 2024.

A cura di Redazione
03 maggio 2024 14:24
Chiusura tratto autostradale A18 ME-CT per lavori di manutenzione
Condividi

Autostrade Siciliane ha reso noto tramite un comunicato stampa ricevuto il 3 maggio 2024 che è prevista la chiusura al traffico del tratto compreso tra il km 39+164 e il km 40+000 della A18 ME-CT in direzione Catania fino alle ore 24:00 del giorno 01 giugno. Questa chiusura è necessaria per consentire i lavori di manutenzione della galleria di Giardini Naxos.

Di conseguenza, durante il periodo di chiusura, verrà istituito il doppio senso nella carreggiata in direzione Messina. Questa misura si rende necessaria per garantire sia la sicurezza degli automobilisti che quella dei lavoratori impegnati nei lavori di manutenzione della galleria.

La decisione di chiudere temporaneamente questo tratto dell’autostrada è stata presa al fine di garantire un adeguato livello di sicurezza e per consentire ai lavoratori di operare in maniera efficiente e senza rischi.

Il consorzio Autostrade Siciliane ha precisato che si tratta di interventi di manutenzione programmata, necessari per garantire il corretto funzionamento della galleria di Giardini Naxos e per assicurare una viabilità sicura e efficiente per tutti gli utenti dell’autostrada A18 ME-CT.

Si invitano pertanto gli automobilisti a prestare attenzione alle indicazioni sul posto e a seguire scrupolosamente le indicazioni riguardanti il traffico e le deviazioni previste durante il periodo di chiusura del tratto di autostrada interessato.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social