Manifestazione gratuita "Ambiente, Asma, Stili di Vita" a Palermo il 7 Maggio 2024

Manifestazione gratuita "Ambiente, Asma, Stili di Vita" a Palermo il 7 maggio 2024. Evento per studenti su salute, ambiente e attività fisica. #EventiPA

A cura di Redazione
06 maggio 2024 20:16
Manifestazione gratuita "Ambiente, Asma, Stili di Vita" a Palermo il 7 Maggio 2024
Condividi

Il Comune di Palermo ha comunicato l’organizzazione della manifestazione gratuita “Ambiente, Asma, Stili di Vita” in occasione della Giornata Mondiale dell’Asma il prossimo martedì 7 maggio 2024 presso il Giardino Vincenzo Florio.

L’evento è stato organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) – Istituto di Farmacologia Traslazionale (IFT) sede di Palermo insieme al Comitato Educativo della VI Circoscrizione e con il contributo del Corpo della Polizia Municipale di Palermo.

Parteciperanno al evento il Garante per i diritti delle persone con disabilità del Comune di Palermo, il Presidente dell’Associazione Medico Sportiva di Palermo, medici specialisti e altri rappresentanti del territorio.

La manifestazione ha l’obiettivo di divulgare informazioni su ambiente, salute, corretti stili di vita e benefici dell’attività fisica, rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e dei Dipartimenti dell’Università degli Studi di Palermo.

Durante l’evento si svolgeranno attività di informazione e prove pratiche sugli spazi verdi nelle città per la salute respiratoria dei giovani, il ruolo dell’ambiente e dei corretti stili di vita nella prevenzione delle malattie respiratorie come l’asma, la promozione di uno stile di vita sano e dei benefici dell’attività fisica.

Saranno presenti esperti e medici per fornire consigli e informazioni, e sarà possibile partecipare a percorsi ludico-motori, dimostrazioni e prove di discipline sportive.

Al termine della manifestazione, saranno distribuiti opuscoli informativi, gadget e snack pack, e si raccomanda agli studenti di indossare abbigliamento sportivo e portare una borraccia con acqua.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social